
S.Siro crocevia dei sogni laziali
27 Marzo 2019 News
Milano come crocevia dei sogni biancocelesti. Attraverso i risultati delle tre sfide che, in meno di un mese, vedranno Immobile e compagni impegnati al Meazza, si capiranno gli obiettivi e i traguardi stagionali che la truppa di Inzaghi sarà in grado di portare a termine.
Si inizierà domenica 31 marzo. La Lazio cercherà di ricucire la distanza in classifica con l’Inter di Spalletti, che attualmente occupa la terza posizione con 8 punti di vantaggio sugli uomini di Inzaghi. Una distanza virtuale, visto che i biancocelesti devono recuperare una gara, ma che necessità di essere accorciata, o per lo meno mantenuta tale, se si vuole sognare in grande.
Tredici giorni dopo, nell’anticipo del sabato, toccherà al Milan. Ancora a S.Siro e sempre in un match di campionato.
Quel giorno la Lazio saprà con certezza la sua classifica, avendo recuperato, nella stessa settimana, la gara casalinga contro l’Udinese. Il Milan oggi è distante sei punti; che diventerebbero tre in caso di successo contro i friulani.
Undici giorni dopo, il 24 aprile, le due squadre si affronteranno nuovamente: stesso stadio, ma competizione diversa: Milan e Lazio infatti si contenderanno un posto nella finalissima di Coppa Italia.
Si partirà dallo zero a zero della gara d’andata, disputata allo stadio Olimpico. Una sfida che si trascina dietro mille rimpianti per le tante palle gol gettate al vento da Immobile e compagni e dal rigore non concesso da Calvarese per il fallo in area su Milinkovic.
Share |